I SOLIDI IGNOTI

“Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando”.

HENRY FORD

Raccontare le persone che hanno fatto crescere e continuano a mantenere viva la nostra società dell’usdfrassinellecalcio riteniamo sia giusto e doveroso. 

Il loro servizio, spesso nascosto e ignorato, diventa indispensabile per la vita della società ma soprattutto l’esempio dato con la presenza, è fondamenta sicura per rafforzare i legami che si creano. Il loro non è solo semplice  volontariato ma una scelta per combattere l’apatia con l’entusiasmo, l’immobilità con il dinamismo e la straordinaria consapevolezza che la precarietà di valori sarà vinta solo con gesti  di solidarietà.

Nelle interviste che trovate in questo sito potrete conoscere alcuni dei nostri ragazzi, il mister e il presidente. Ecco allora che oggi andiamo a dare spazio e visibilità ai nostri “Solidi Ignoti”

Almerino Milani: storico bomber del Frassinelle che oggi si dedica con passione a fare il direttore sportivo. Ogni week-end va a guardare molte partite di allievi e juniores per passione ma anche per conoscere giocatori giovani. Gli piace studiare prima i suoi ragazzi e capire bene se conviene investire su di loro. Se vuoi giocare nell’ usdfrassinellecalcio devi andare oltre le scelte monetarie e avere fiducia in lui. Onestà e trasparenza sono il suo vangelo. Grazie Almerino!!!

Ferruccio Nibale: grande portiere del passato che ora sostiene la squadra nella preparazione dei nostri estremi difensori. Competente braccio destro del nostro mister, non smette mai di trasmettere positività con geniali battute. Nella vita è molto impegnato socialmente in varie associazione di volontariato e allenare i portieri diventa il coronamento a una persona eccezionale  e insostituibile. Non lo sentirete mai parlare male o screditare i suoi ragazzi. Grazie Ferruccio!!!

Nazzareno Rondina: per tutti Neno. Se arrivi al campo dove gioca il Frassinelle sarà la prima persona che noti. Una macchina di battute scherzose e non nega l’amicizia a nessuno. Si dedica con premura e attenzione a qualsiasi lavoro da fare al campo o negli spogliatoi. Il suo vanto sono le righe del campo che dice siano fatte meglio che con il laser. Grazie Neno!!!

Dario Gardinale: per gli amici Vasco. Presenza insostituibile nei ranghi della squadra per il suo silenzioso lavoro. Si dedica alla pulizia degli spogliato ma anche alla cura dei campi e delle attrezzature. Non ha preferenze ne giocatori prediletti. Per lui sono tutti suoi figli in particolare i nuovi che arrivano in squadra. E’ bello guardarlo in tribuna quando la nostra squadra segna. Per alcuni secondi resta immobile, impietrito, quasi a rendersi conto che sia tutto vero poi corre verso la rete urlando il nome di chi ha segnato cercandolo per uno sguardo perché a lui basta quello. Grazie Vasco!!!

Giorgio Fantato: silenziosa e pacata persona che si occupa dell’economato della società. Impegnato socialmente nel volontariato non fa mai mancare la sua presenza al seguito dei ragazzi. Anche sugli spalti si può notare la sua calma olimpica non lasciandosi mai trasportare dagli eventi e spesso elogia gli avversari con un bel: “a ghe anche lori in campo!!!”. Proprio una bella persona. Grazie Giorgio!!!

Simone Avanzi: da ex calciatore del Frassinelle non smette mai di seguire la squadra con il suo immancabile telefonino per immortalare gli eventi e postarli nei social. Si occupa della segreteria e dei contatti con la federazione. Grazie Simone!!!!

Paolo Sicchieri: storica presenza del Frassinelle sia come giocatore che come dirigente. Di solito lo vedete in panchina dietro al mister che senza mai intervenire sulle decisioni, sostiene la panchina e i giocatori con il suo sereno sorriso anche in caso di sconfitta. Qualche volta interviene con pacifica calma a sedare gli animi più turbolenti.. Grazie Paolo!!!

Enrico Nicoletti: magazziniere prezioso non solo per la cura e l’attenzione al materiale ma anche come barista e cassiere. La sua presenza è un punto fermo della società. Grazie Enrico!!!

Marco Temporin: Il suo ruolo di massaggiatore e l’empatia che ha instaurato con i ragazzi lo ha reso un beniamino della squadra. Qualche volta si lascia trascinare dagli eventi caldi della partita soprattutto quando gli viene infortunato uno dei suoi ragazzi. Grazie Marco!!!

Lauro Bertiè: guardialinee ormai collaudato e apprezzato da tutti i direttori di gara. Spesso non indossa la livrea del Frassinelle ma quella della Fiorentina. Fare l’assistente di gara non è proprio il lavoro più ambito da tutti e per questo gli viene riconosciuto la preziosità della sua mansione. Grazie Lauro!!!