Volti nuovi a FrassiFamily

E’ iniziata ufficialmente venerdì 31 luglio la nuova stagione sportiva del Frassinelle calcio. Anche se non erano presenti tutti i giocatori per le ferie in atto, tra la dirigenza e i giocatori traspariva subito una sana e genuina voglia di rivedersi e ricominciare.

Il presidente Lamberto Paulon, ringraziando i suoi atleti per la fiducia accordatagli nonostante la situazione in atto a causa del Covid-19, auspica una stagione che possa far divertire e portar soddisfazione come lo scorso anno. Dopo aver espletato le nuove normative di sicurezza ha riportato le comunicazioni abbastanza confuse della Federazione Calcio in termini di riorganizzazione del torneo di seconda categoria.

La parola poi è passata a mister Francesco Milan che, nel ritrovare i suoi ragazzi, ha dato indicazione sulla ripresa degli allenamenti in modo graduale con due settimane di allenamenti di richiamo in vista della preparazione vera e propria fissata per il 24 agosto. Previsto anche qualche test match a fine mese. “Non dimentichiamoci che partiamo da zero e che tutto verra’  messo in discussione ogni domenica ha ribadito chiaro mister Milan e che il posto in squadra dovrà essere sudato.

Il direttore sportivo Almerino Milani, proseguendo nella sua idea di inserire due tre giovani ogni anno, ha presentato poi i tre ragazzi che integreranno la rosa biancazzurra per la nuova annata. 

Filppo Barion (1998) proveniente da Duomo con il ruolo di difensore centrale; Andrea Marchesano (1996) proveniente da Polesella con il ruolo di esterno di centrocampo; Giacomo Martinelli (2001) proveniente dagli juniores del Canabianco ma cresciuto nelle file del Frassinelle. 

Con questi tre ragazzi il nostro mercato è chiuso anche se lasciamo qualche posizione aperta nella figura di un portiere” ha detto Milani con una sarcastica risata mentre l’intramontabile e sempre giovane Mirco Sgardiolo firmava il tesseramento ( grande leader!!! ). 

La serata si è poi conclusa al bar “La Plaza” di Villamarzana che ha offerto alla squadra un ricco e gustoso aperitivo buffet.